Torna indietro
Questo sito è il frutto della passione per il calcio ed il collezionismo: la prima nata seguendo da bambino, con mio padre, la VJS Velletri ; la seconda a 4 anni quando iniziai, tra lo stupore generale, a farmi comprare, e custodire gelosamente, il fumetto Diabolik (e che dopo quasi 50 anni ancora colleziono). Seguirono poco dopo le figurine Panini (e le preghiere serali perchè gli album arretrati, ordinati per posta, arrivassero nel più breve tempo possibile) ed il mitico Guerin Sportivo.
Mi piace ricordare una mattina del marzo 1985, quando dopo un esame universitario comprai 10 cartoline dello stadio Olimpico per poterle  spedire ad altrettanti collezionisti trovati sulla rubrica "La palestra dei lettori" del Guerin Sportivo: ecco, forse in quel preciso momento, partì ufficialmente questa avventura.
Alle cartoline seguirono gli Almanacchi, Il Calcio Illustrato, le figurine Panini, i libri  fino a giungere alle maglie di Lazio e Italia, che raccolgo solo da pochi anni.
Sfogliando le pagine del sito potrete vedere la mia collezione d’eccellenza: le cartoline di stadi. Ovviamente non tutte le cartoline possono essere inserite (e nella sezione estere, mancano ancora molte nazioni che aggiungerò poco alla volta).
Collezionismo e calcio:  oltre 30 anni di momenti felici e di delusioni cocenti, di solennni arrabbiature, di notti insonni, di sveglie all’alba , di affannose ricerche, di molti soldi spesi e tanti tanti sacrifici.
Gli amici collezionisti mi capiranno !
Un grande grazie a mia moglie Tiziana che ha sopportato, non sempre in silenzio, tutto questo; a mio figlio Edoardo che ha riacceso una passione, quella per il calcio giocato, che si era un po' sopita; a mia figlia Alessandra che mi ricorda spesso che un giorno venderà tutto per comprare vestiti; ad Antonio, grandissimo collezionista e soprattutto Amico vero, senza il quale tutto questo non avrebbe un gran senso.

                                                                             Clino